PER LA TUA

SALUTE

Piccole classi di allenamento, fino ad un massimo di 4 persone. 


Avrai l’attenzione del Personal Trainer e l’energia del gruppo. Sarai seguito in maniera molto più precisa dal tuo Personal Trainer preferito e congiuntamente il gruppo darà motivazione a tutti i componenti della Small Class.

Quali vantaggi nel scegliere questo tipo di allenamento?
Il principale vantaggio è di carattere economico, la partecipazione al piccolo gruppo di allenamento permette di abbassare la quota di partecipazione a persona del 30%-50% rispetto ad un’ora singola di personal training mantenendo però il fatto di essere seguito in modo particolarmente approfondito.

Perché è più sicuro?
Essendo il gruppo omogeneo e tendenzialmente composto sempre dalle stesse persone ed essendo svolto l’allenamento in spazio riservato ed appositamente studiato per accogliere pochi elementi è sicuramente più facile mantenere le distanze di sicurezza ed avere un ambiente maggiormente controllato.

Nel nostro centro operano tecnici laureati in scienze motorie, pronti a seguirti con schede di allenamento personalizzate e affiancamento nell’esecuzione degli esercizi. 

Troverai un ambiente allegro e ordinato dove raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere.
Il centro dispone di una sala attrezzi con decine di macchinari isotonici Matrix, uno spazio per gli esercizi a corpo libero ed una zona cardio-fitness completa.
 

PER-LA-TUA-SALUTE-santarcangelo

Corsi di ginnastica posturale, di Yoga, di Stretching e Ginnastica Dolce che hanno come obiettivo quello di curare e prevenire attraverso una serie di esercizi mirati ogni disagio e fastidio procurato da squilibri a livello muscolare.

Nella nostra quotidianità spesso assumiamo posizioni scorrette ( ad esempio chi  lavora al computer per diverse ore al giorno, è costretto a stare seduto e questo può causare problemi alla schiena e alle articolazioni) oppure ripetiamo inconsapevolmente movimenti nocivi che alterano le fasce muscolari.
Le conseguenze? Scoliosi, Cervicalgie, Problemi posturali di vario tipo.
Scegliendo le nostre attività a basso impatto potrai “rieducare” il corpo ad assumere le posizioni corrette riallineando la colonna vertebrale ed eliminando dolore e fastidio.

 

Il programma AFA è finalizzato a garantire la giusta dose di movimento anche alle persone che soffrono di malattie croniche, per migliorare la loro autonomia e la loro qualità di vita. 

AFA viene prescritta dal medico (medici specialisti, medici di medicina generale, MMG) e richiede periodiche valutazioni sanitarie; la somministrazione, due volte la settimana, avviene in gruppi selezionati per patologia.
Il corso AFA è condotto da laureati in scienze motorie specificatamente formati e supervisionati da fisioterapisti dell’Azienda USL della Romagna. 

amaIl servizio sanitario dell’Emilia Romagna promuove l’attività fisica adattata. Chiedi informazioni al tuo medico di famiglia. 

Contattaci rapidamente compilando questo form